Donazioni

PENSA A UNA PICCOLA DONAZIONE SE TI SONO STATO UTILE ;)


lunedì 13 agosto 2012

INSTALLARE CUSTOM ROM SULL'ATRIX

PENSA A UNA PICCOLA DONAZIONE SE TI SONO STATO UTILE ;)
 


ATTENZIONE: LA PROCEDURA CANCELLERA' OGNI DATO PRESENTE NEL CELLULARE. PER TANTO E' CONSIGLIATO UN BACKUP PRIMA DI COMINCIARE

REQUISITI
-bootloader sbloccato (qui la guida su come fare)
-permessi di root (qui la guida su come averli )
-custom recovery installata ( qui la guida su come fare)
-la rom che volete installare (qui una lista qui una lista delle rom migliori)

PROCEDURA
1) Inserite il file .zip della rom nella memoria del vostro telefono
2) Riavviate ed entrate in recovery
3) Da recovery effettuate un full wipe; per farlo:
-andare su wipe data/factory reset
-andare su wipe cache partition
-andare su advanced e poi su wipe dalvik cache
4) Ora ritornate alla schermata principale della recovery e
-andare su install zip from sdcard
-andare su choose zip from internal sdcard
-scorrere con le frecce fino a selezionare il nome della rom da installare
-aspettare che finisca l'installazione
5) Una volta terminato, cliccate su reboot system now e attendete che il terminale si accenda

NB= IL PRIMO AVVIO RICHIEDE SEMPRE MOLTO TEMPO. NON TEMETE CHE AVETE SBAGLIATO QUALCOSA.
SE PER CASO L'AVVIO IMPIEGA PIU' DI 10 MINUTI, RITORNATE IN RECOVERY E RIPETETE LA PROCEDURA


Complimenti, ora avete installato una nuova rom sul Motorola Atrix! :)


Per info e/o maggiori dettagli, scrivete nei commenti.


9 commenti:

  1. Niente da fare... ho reinstallato la StockMod 1.2 seguendo la guida. SOno passati 15 minuti dopo il riavvio ed è sempre bloccato sulla schermata iniziale con IL ALTO A DESTRA LA SCRITTA U NLOCKED eal centro la M di motorola e la scritta DUAL CORE TECHNOLOGY. :(
    Mi sa che l'unica cosa da fare adesso è levare la batteria e installare un'altra ROM. Ma cos'è che non va???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto i wipe? hai provato a riscaricare la rom e/o a copiarla di nuovo sul telefono?

      Elimina
  2. Ho risolto leggendo un post su XDA developer in cui diceva che dopo l'installazione della ROM bisognava senpra da fastboot installare il Kernel Atrix-GB-Kernel-024r-ext4-1.00GHz. In effetti così a funzionato.
    Però purtroppo il mio bluetooth continua a funzionare male.

    RispondiElimina
  3. non c'è più il play store e non me lo fa installare perchè ho problemi con account gmail!

    RispondiElimina
  4. Ho flashato diverse rom ma adesso, dopo esser tornato alla stock con rsd lite e ritornato ad una mrom,il telefono sai dirmi perchè non mi vede più la memoria ext?
    Inoltre da recovery mi dice can't mount sdcard?

    RispondiElimina
  5. ma i zip delle rom devo metterli nella memoria del cell proprio ,o va bene anche su una sd esterna?

    RispondiElimina
  6. Ragazzi ho seguito le istruzioni sfortunatamente durante l'update mi dice sempre il seguente messaggio

    E:failure to verify whole file signature Installation aborted.

    ho riprovato con diverse ROM e diverse volte. ho verificato e il telefono è rooted e sbloccato correttamente.

    Se mi fate sapere dove può essere l'errore e cosa devo fare

    grazie

    RispondiElimina